Splendide cinquantenni
Io e te, amiche per la pelle

Splendide cinquantenni
Io e te, amiche per la pelle

50 anni! Un compleanno davvero speciale, ricco di significato per ogni donna che vi associa timori, malinconia ma anche aspettative e speranze.

50 anni arrivano carichi di emozioni, filtrate dal vissuto di ognuna di noi, da una parte la consapevolezza dei risultati raggiunti, dall’altra straordinaria occasione di libertà, la speranza di un nuovo inizio con la possibilità di reinventare interessi e passioni.

Le 50enni di oggi sono protagoniste di modelli sociali inediti, appartengono ad una generazione di grandi rivoluzioni nelle relazioni familiari, sociali e lavorative.

Le 50enni di oggi sono sintesi dell’equilibrio tra bellezza, salute e benessere, grazie ad una maggiore consapevolezza del proprio valore, della percezione del proprio fascino, molte donne infatti sostengono di sentirsi belle più che essere ancora belle.
Ed è proprio in questa percezione di sé stesse che risiede l’elisir di bellezza, “chi si sente bella è bella!”.

È bella chi si prende cura di sé a 50 anni più ancora che a 30 o 40, perché numerosi sono i cambiamenti biologici che una donna deve affrontare a cinquant’anni, compresi quelli che riguardano la pelle che perde compattezza, luminosità, tono ed elasticità.

Invecchiare è un processo fisiologico, ma la Medicina Estetica si prende cura delle 50enni in maniera naturale, riuscendo a migliorare, discretamente, i segni del tempo, senza stravolgere il viso, in modo che ognuna possa riconoscersi.
L’invecchiamento del corpo è un’esperienza che oggi può essere vissuta dolcemente.

Una donna curata e ringiovanita nel viso e nel corpo esprime non solo bellezza, ma una riconquistata femminilità e maggiore capacità di seduzione, acquisendo forza da una più consapevole maturità e da un’autostima profonda.

È importante dedicare attenzioni a sé stesse, ritagliarsi momenti di “coccole” quotidiane per la propria pelle detergendola delicatamente e idratandola efficacemente, rivolgendo attenzioni a tutte le parti del corpo e ricordando che il collo deve essere curato con la stessa attenzione dedicata la viso.

Ricordarsi di prendere poco sole, proteggendo sempre la pelle con creme protettive, perché i danni provocati dai raggi solari sono importanti (photoaging).

Per restituire tono alla pelle, per ridonarle un aspetto giovane e luminoso occorre affidarsi alle cure della Medicina Estetica che con trattamenti personalizzati possono restituire un aspetto naturalmente giovanile.

Cicli di Radiofrequenza mantengono la pelle sempre tonica.

Cicli di Biorivitalizzazione ridonano freschezza e luminosità alla pelle, migliorando la compattezza e l’elasticità cutanea, riducendo le micro rugosità.

Filler di acido ialuronico per regalarti un aspetto giovane, cancellando le rughe, ripristinando i volumi persi e ridefinendo il profilo del viso.

Tossina botulinica per cancellare l’aspetto corrucciato e preoccupato del tuo viso, ridonando uno sguardo aperto, donando al volto un aspetto rilassato e disteso conservando l’espressività.

 

Per il tuo compleanno speciale ti aspetto nel mio studio.

La tua amica per la pelle
Dr.ssa Lucia Luciano