Soft Restoration

Soft Restoration

Soft Restoration. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoCosa è la Soft Restoration?

È una metodica innovativa della Medicina Estetica per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, con questa tecnica non si tratta la singola ruga, ma si effettua un Face Countouring, cioè un lifting dolce e naturale non chirurgico del volto che cancella la stanchezza e l’aria sciupata, con ripristino dell’armonia dei tratti del viso che appare più giovane.

Con la Soft Restoration è possibile ridare volume al volto, tonicità e luminosità, con un immediato aspetto giovanile e estremamente naturale.
Il procedimento è ambulatoriale e consiste nell’iniezione di Acido Ialuronico mediante l’utilizzo di microcannule flessibili, al posto degli aghi sottili, che non traumatizzano i tessuti e limitano la comparsa di edema e ecchimosi.
Il vantaggio rispetto alla tecnica con l’ago è la riduzione del numero di iniezioni, solo 2-3 per trattare tutto il volto con una uniforme distribuzione del prodotto.

Quali sono le Indicazioni?

Soft Restoration. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoRiequilibrio dei volumi del viso
Con l’invecchiamento fisiologico il viso appare svuotato e tramite la Soft Restoration si riporta pienezza e convessità laddove si sono perse, ridonando un aspetto armonico e naturale ad un volto che appariva svuotato e triste.

Correzione del contorno degli occhi
Con questa tecnica è possibile ringiovanire lo sguardo ridefinendo l’arcata sopraccigliare.

Idratazione Cutanea Intensiva
La cute del viso può apparire fragile, opaca per effetto dell’invecchiamento cutaneo, dopo importante dimagrimento, dopo esposizione prolungata ai raggi solari.
Questo effetto è dovuto a disidratazione e a perdita della componente del collagene e elastina.
Con la metodica della Soft Restoration è possibile ripristinare il corretto grado di idratazione della pelle ridonando un aspetto sano e fresco alla cute.

Ringiovanimento delle mani
Anche la pelle del dorso delle mani va incontro al processo di invecchiamento, talvolta prima del viso, la pelle appare svuotata e sono evidenti i solchi.
È possibile restituire pienezza alla pelle del dorso delle mani cancellando i segni del tempo, praticando uno o due fori d’ingresso per infiltrare, tramite microcannule, l’acido ialuronico ottenendo risultati molto soddisfacenti.

Ringiovanimento del collo e del decollete
Spesso con l’invecchiamento fisiologico la cute del collo e del decollete mostra perdita di tono e piccole rughe.
È possibile migliorarne l’aspetto reidratando la cute tramite la tecnica di Soft Restoration, restituendo un aspetto fresco.

Quanto durano i risultati?

La durata varia in base all’area trattata, da un minimo di 6-8 mesi ad un massimo di 12-18 mesi.
Per mantenere a lungo l’effetto i trattamenti vanno ripetuti nel tempo, perché l’acido ialuronico viene naturalmente riassorbito dal nostro organismo, con un ritorno alla situazione precedente al trattamento.