Skin needling

Skin needling

Skin needling. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoCasa è il Needling?

Il Needling è una tecnica innovativa della medicina estetica che abbina l’antica arte dell’agopuntura alla contemporanea mesoterapia con l’applicazione transdermica di sostanza attive in grado di stimolare a livello dermico la produzione di collagene e elastina con un effetto finale di rivitalizzazione, miglioramento della texture cutanea e effetto liftante.

Quali indicazioni?

Rughe
Cicatrici post acneiche
Photoaging (danno solare)

Rigenerazione cutanea
Smagliature

Skin needling. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoTrattamento

Il trattamento consiste nel trattare la pelle con micro aghi di lunghezza variabile, previa detersione della cute e applicazione di un anestetico topico in occlusione per circa 30 minuti.
Rimosso l’anestetico e disinfettata accuratamente la cute si procede al trattamento con 4-5 passaggi nelle zone da trattare.
Ogni singolo micro ago provoca una micro ferita che, non visibile né avvertibile al tatto, stimola la riparazione naturale del derma attraverso la produzione di collagene e elastina.
La produzione di collagene e elastina è favorita dall’applicazione cutanea di sostanze antiossidanti e rivitalizzanti che penetrano più facilmente nel derma grazie alle micro ferite cutanee provocate dal Needling.

Quali controindicazioni?

Le principali controindicazioni sono:

  • Gravidanza e allattamento
  • Presenza e/o predisposizione ai cheloidi
  • Patologie cutanee in fase attiva
  • Malattie del collagene

Quali effetti collaterali?

Può comparire un arrossamento della cute per circa 48-72 ore che svanisce gradualmente senza esfoliazione cutanea.

I risultati quando sono visibili?

Il trattamento prevede un ciclo di 4 sedute a intervalli quindicinali. I risultati sono apprezzabili dopo circa 6-8 settimane. Il trattamento può essere effettuato in tutti i mesi dell’anno.

Skin needling. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa Luciano