Ringiovanimento viso, collo e decolleté

Ringiovanimento viso, collo e decolleté

Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoRingiovanimento Viso

Un viso giovane è un viso pieno, con convessità definite che danno l’aspetto giovane con pelle compatta, levigata e tonica.
Con il fisiologico invecchiamento il viso perde le caratteristiche convessità, gli zigomi e le guance si svuotano, la pelle non è più tonica e il profilo del volto si modifica appesantendosi.
Sempre più frequentemente vengono richiesti trattamenti di ringiovanimento del viso, sia dalle donne che dagli uomini, a tutte le età, che vogliono riacquistare un aspetto giovane e disteso del tutto naturale, riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo evidenti nelle zone maggiormente esposte al sole, viso collo e decolleté.
L’invecchiamento del viso è determinato da inestetismi (rughe, flaccidità e perdita di elasticità, perdita di volumi) dovuti all’invecchiamento cutaneo fisiologico (chronoaging) e da inestetismi (macchie cutanee, rughe sottili) dovuti alla eccessiva esposizione solare (photoaging).

L’invecchiamento si manifesta con inestetismi diversi e/o più accentuati a seconda dell’età:

Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoGià dopo i 30 anni si ha una riduzione qualitativa e quantitativa dei fattori fondamentali che costituiscono la pelle come acido ialuronico, collagene, elastina e soprattutto si riduce la quantità di acqua a livello del derma. In questi casi sono sufficienti trattamenti soft per ripristinare il giusto equilibrio dei vari componenti per ottenere una pelle ben idratata, compatta e giovane.
 
Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoA 40 anni la pelle non presenta rugosità importanti, ma segni di perdita di tono, per cui è fondamentale reintegrare la produzione di collagene e elastina e reidratare i tessuti.
 
Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoOver 50 la pelle presenta rughe, perdita di tono e di elasticità.
 
Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa Luciano70 anni comparsa di rilassamento cutaneo importante e rughe.

Per donare freschezza ad un volto stanco e ottenere un ringiovanimento globale del viso è necessario valutare l’età e le caratteristiche della pelle, valutare i segni determinati da invecchiamento fisiologico e/o determinato dalla eccessiva esposizione solare e scegliere, quindi, il trattamento più adeguato per ottenere risultati estremamente naturali.

Ecco i trattamenti, singoli o combinati mirati al ringiovanimento del volto offerti, disponibili presso lo Studio di Medicina Estetica della Dr.ssa Luciano:

Peeling
PRX-T33
Biorivitalizzazione
Skin Needling
Tossina Botulinica
Filler
Radiofrequenza
Mesoterapia Fotodinamica

Ringiovanimento Viso. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa Luciano Ringiovanimento Collo e Decolleté

L’invecchiamento del collo e del decolleté si manifesta precocemente con comparsa di segni dovuti sia all’involuzione fisiologica con atrofia del derma sia per l’eccessiva esposizione solare.
La cute appare flaccida, con perdita di elasticità con comparsa di rughe più o meno profonde (collare di Venere) con comparsa di macchie soprattutto sul decolleté.
I trattamenti, singoli o associati, vengono modulati sull’età delle pazienti e in base alle alterazioni cutanee presenti e soprattutto secondo le aspettative e necessità delle pazienti.

I trattamenti disponibili presso lo Studio di Medicina Estetica della Dr.ssa Luciano sono:

Peeling
PRX-T33
Filler
Biorivitalizzazione
Radiofrequenza
Terapia Fotodinamica