Radiofrequenza

Radiofrequenza

Radiofrequenza. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoCosa è la radiofrequenza?

La radiofrequenza è una tecnica utilizzata in Medicina Estetica per il ringiovanimento del viso e di altre zone del corpo che presentino i segni di rilassamento cutaneo. E’ un trattamento medico non invasivo e indolore, in grado di stimolare la produzione di collagene e elastina, adatto a chi non vuole sottoporsi a interventi chirurgici. E’ particolarmente indicato per le pazienti fra i 40 e 60 anni, dopo i risultati sono nettamente inferiori per la diminuita presenza di collagene endogeno nel derma.

Radiofrequenza. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoLe indicazioni?

Con la Radiofrequenza possono essere trattate tutte le zone del corpo che presentino i segni di rilassamento cutaneo e in particolare:

  • Viso – Per rassodare i contorni del viso in particolare la linea mandibolare;
  • Collo – Per tonificare la cute;
  • Doppio mento – Per rassodare e tonificare la zona;
  • Mani;
  • Braccia  – Per rassodare e ridurre la lassità della zona interna;
  • Glutei;
  • Cosce  – Per rassodare l’interno e migliorare la tonicità cutanea.

La Radiofrequenza può essere anche utilizzata su cute con acne per l’intensa attività sebo regolatrice.

Radiofrequenza. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoTrattamento

La Radiofrequenza è un trattamento molto piacevole e rilassante per la paziente. Si effettua con un manipolo che appoggiato sulla pelle produce calore negli strati profondi, determinando una contrazione delle fibre di collagene esistente e stimolando nuova produzione di collagene ed elastina.
Questo processo determina un effetto tensore, effetto “lifting”, per cui la pelle appare più tonica e compatta. Ottimi risultati si ottengono alternando una seduta di Radiofrequenza settimanale alternata ad una di Biorivitalizzazione con un ciclo di 5-6 sedute rispettivamente per ogni trattamento.