Radiesse

Radiesse

Radiesse. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa LucianoCosa è Radiesse?

E’ un filler completamente riassorbibile e biocompatibile, costituito da microsfere di idrossiapatite di calcio ed una soluzione acquosa di gel.
Le microsfere sono formate da ioni calcio e fosfato che sono presenti nell’epidermide, nell’osso e nella pelle.
Radiesse, grazie alla sua composizione, svolge un duplice effetto nel processo di ringiovanimento del volto, subito dopo essere iniettato favorisce la distensione delle rughe (effetto liftante) e aumento dei volumi grazie alla matrice acquosa in gel.
In un secondo tempo, man mano che il gel viene riassorbito, le microsfere stimolano la produzione di collagene favorendo quindi l’idratazione cutanea. La pelle apparirà più compatta, distesa e con aspetto giovane per lungo tempo.

 

Radiesse. Studio Medicina Estetica Siena Dr.ssa Luciano Quali indicazioni?

Con il passare degli anni le proporzioni, il profilo e i volumi del viso si modificano, le guance si svuotano, il profilo mandibolare si appesantisce dando quell’aspetto stanco e triste che tutte vorremmo correggere.
Radiesse è un filler ideale per armonizzare il volto, ridando volume agli zigomi, per ridefinire i contorni del viso, per correggere i solchi ai lati della bocca ridonando un aspetto giovane, esaltando la bellezza del volto in modo naturale.

Le zone del viso che vengono trattate con Radiesse con ottimi risultati sono:

Zigomi, ripristina il volume perso e ridona la forma a V al viso assicurando un aspetto giovane;
Guance, ridona un aspetto pieno e armonico in una zona che facilmente perde volume;
Rughe naso-labiali che danno un aspetto triste e stanco al viso;
Rughe della marionetta che danno un aspetto preoccupato e imbronciato al volto;
Linea mandibolare, per ridefinirne il contorno;
Sopracciglia, per dare uno sguardo più aperto;
Dorso delle mani, per riempirle e ringiovanirne l’aspetto.

Quali effetti collaterali?

Come dopo iniezione di un filler di acido ialuronico possono comparire sintomi di lieve entità come dolore e ematomi che spariscono dopo pochi giorni dal trattamento.

Quanto dura l’effetto?

La durata dell’effetto dipende dalla zona trattata, dal tipo di pelle e dall’età, generalmente dura 1 anno circa e il prodotto, biocompatibile, viene riassorbito fisiologicamente.