Chi sono


Studio Medicina Estetica Siena, Dr.ssa Luciano
Dr.ssa Luciano

La Dr.ssa Luciano riceve nello Studio di Medicina Estetica a Poggibonsi (SI) in via Fiume, 97.
Iscritta all’ordine dei Medici della Provincia di Siena al n.3648.

Il percorso di formazione verso la medicina estetica

Laureata e abilitata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Siena.
Master Universitario di II livello in Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di Siena.
Perfezionano la formazione i Corsi certificati presso VALET, Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna.

Dopo gli anni di attività ospedaliera, seguono diverse collaborazioni con Aziende del settore Farmaceutico assumendo progressivamente il ruolo di Project Leader, Responsabile del Servizio Scientifico Aziendale e  dei Rapporti con il Ministero della Salute e con l’Istituto Superiore di Sanità per la registrazione di diversi prodotti farmaceutici.
Oggi più che mai, queste attività sono di grande importanza poichè qualificano la scelta di sicurezza e qualità di tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti di medicina estetica proposti nello Studio della Dr.ssa Luciano .

“La Bellezza è negli occhi di chi guarda” scrisse Goethe

Ogni epoca storica ha espresso una visione propria della Bellezza, soprattutto in riferimento alla figura femminile.
Oggi la Bellezza è Armonia di forme e proporzioni, percepita da noi stessi prima ancora che dagli altri, in grado di suscitare sensazioni piacevoli esplorabili attraverso i sensi.
Non è sinonimo di perfezione estetica, ma un concetto che accoglie salute e benessere.
È armonia fra corpo e mente, equilibrio da ricercarsi in ogni fase della propria vita per vivere bene con sé stessi, sia sul piano personale che professionale.

Nella sua visione moderna la Medicina Estetica non si occupa solo dell’inestetismo ma si rivolge alla persona nella sua totalità, accompagnandola nel percorso di costruzione di armonia e equilibrio individuale per piacersi, per riconoscersi e accettarsi.

Ciò in cui credo e propongo è la Medicina Estetica che ricerca l’armonia che aiuta a raggiungere e a mantenere nel tempo quel benessere psico-fisico indice di salute, armonia e proporzioni senza stravolgere la fisionomia e soprattutto preservando la naturalità dell’aspetto.

Fondamentale nella mia attività è l’ascolto. Porsi in silenzio e osservare attentamente i dubbi e le speranze. Tutto ciò mi permette di tradurre le vostre esigenze, individuando il percorso più idoneo e salutare per  realizzarle.

La ricerca dei prodotti migliori, l’applicazione di metodiche e protocolli consolidati e l’utilizzo di tecnologie certificate e autorizzate dagli Enti Regolatori Nazionali e Internazionali, sono elementi fondamentali nella mia attività per garantire risultati ottimali in piena sicurezza.